OGI - Gioielli che raccontano storie, le nostre.

La parola Ogi in giapponese significa Ventaglio. 

Simbolo di funzionalità, raffinatezza ed eleganza, caratteristiche fondanti nell’estetica giapponese. E, soprattutto, metafora dell'esistenza stessa. L'apice o punto di attaccatura delle stecche del ventaglio viene considerato una rappresentazione della nascita.  Il raggio di stecche, invece, i possibili sentieri che la vita può seguire.  

Da questo concetto prendono forma i miei gioielli, intesi come creatività in mutamento, dove il carattere della tradizione del monile si fonde con l’innovazione. 

Quest’alchimia di disordine ordinato, di imperfezione in equilibrio tra forme e colori ha come fine ultimo quello rendere tangibili le idee del quotidiano, creando un linguaggio estetico ed emotivo, che racconta della persona che li indossa e della persona che li crea.

Parte fondamentale del processo è il "viaggio" che creatore e fruitore intraprendono insieme. 

Il gioiello che ne scaturisce è più che un semplice oggetto ornamentale. 

E' un'emozione condivisa. 

E’ una storia da portare con noi, che parla di noi e che, in qualche modo, ci definisce agli occhi degli altri, ma soprattutto che ci lega indissolubilmente ai nostri sogni, obbiettivi, desideri e rituali. E’ un patto con il nostro cuore.